6 cose da sapere prima di venire in Vacanza in Italia

L’Italia potrebbe diventare la tua destinazione preferita in Europa: il verde delle campagne, il vino fantastico, la storia e la cultura.

Quindi se hai un minuto o due vorrei che conoscessi alcune cose prime di venire che potrebbero rendere la tua vacanza una delle più memorabili della tua vita.

Se è la prima volta che visiti l’Italia, potresti venire sopraffatto dalle informazioni che trovi su internet, ecco perché in questo articolo ti voglio dare pochi ma buoni consigli che puoi seguire se vuoi solo il meglio per la tua vacanza italiana.

Preparati per strade, stradine e scalinate

La maggior parte delle città italiane è piena di vecchie strade acciottolate. Sono incredibilmente belle ed è uno dei tanti motivi per cui amerai ancora di più il bel paese ma, tuttavia, la tua borsa non amerà i ciottoli. Questo non vuol dire che assolutamente non dovresti portare una valigia in Italia che ha le ruote, ma calcola bene le distanze e se puoi approfitta di un taxi per raggiungere l’Hotel o il b&b dove alloggerai.

Inizia a capire il significato della parola “coperto”

Dopo una cena ho un pranzo il più delle volte vedrai nel tuo scontrino un addebito che va da 1€ a 4€ sul conto. Il coperto è un costo aggiuntivo nella maggior parte dei ristoranti italiani per il pagamento del servizio del cameriere che ti ha servito e per il pane sul tavolo.

Non mangiare vicino a luoghi turistici

Più sei vicino ad una grande attrazione turistica; come il Colosseo, il Vaticano, la torre di Pisa, il Duomo, più alti saranno i prezzi nei ristoranti e, in genere, il cibo peggiore. Ti consiglio di camminare a poche strade di distanza dall’attrazione principale per trovare cibo più economico ma anche più autentico.

Vai in cerca della migliore gelateria e pizzeria

Gelato e pizza sono due must a cui non devi rinunciare e trovare i migliori posti dove assaggiare queste due specialità può diventare difficile. Chiedi al tuo hotel o a chi è responsabile dell’accoglienza nel b&b dove alloggi. Io ho sempre 3 o 4 suggerimenti da dare ai miei ospiti quando mi fanno domande come questa.

Non aver paura di cucinare!

So che probabilmente sei andato in Italia per mangiare tutto il delizioso cibo italiano che preparano i bar e i ristoranti. Tuttavia, in molti shop puoi trovare pasta fresca, pomodori essiccati al sole e e tantissime altre conserve che se hai nel tuo alloggio una cucina dove poter sperimentare, ti assicuro è un’esperienza incredibile. Io nella mia villa spingo sempre i miei ospiti a fare un barbecue o preparare qualcosa che possono raccogliere gratis dall’orto biologico che è presente dentro la struttura. Loro si divertono e io pure, mi piace spiegargli quanti minuti servono per cuocere la pasta o come preparare un buon sugo per condirla.

Non dividerti dal tuo amico a quattro zampe

In Italia amiamo gli animali domestici! Molte strutture stanno diventando amiche dei cani. Se stai cercando di andare in vacanza senza separarti dal tuo amico peloso, l’Italia potrebbe chiamarti per nome. Da Villa Giulia quando i mie ospiti portano degli animali io sono sempre contento perché hanno un sacco di spazio verde dove muoversi indisturbati.

Spero che queste informazioni potranno esserti utili prima di venire qui in Italia.
Se però decidete di venire in Sicilia potrò di presenza darvi tantissimi altri suggerimenti e farvi vivere una vacanza made in Sicily veramente speciale da Villa Giulia.

Sono rimaste poche camere disponibili nel mese di Settembre, inviatemi una mail ad info@villagiuliagarden.com per maggiori informazioni!

Leave a Reply

4 × cinque =