I migliori suggerimenti se sarai tra i 57,41 milioni di visitatori questa estate!

Se hai già prenotato (o lo stai per fare) il tuo viaggio in Sicilia per questa estate, leggi i nostri consigli!

Riceviamo parecchie richieste tramite mail quasi ogni giorno con le vostre richieste di consigli sulla Sicilia!

Cosa vedere, hotel da consigliare, ristoranti dove mangiare, cosa mangiare in giro per le nostre principali città, cosa comprare agli amici e ai parenti ecc…

Raramente riusciamo ad essere esaustivi in una semplice mail, ecco perché abbiamo deciso di racchiudere in questo articolo i 5 suggerimenti da seguire se questa estate verrai nella nostra terra baciata dal sole.

– Preparati per strade, stradine e scalinate

La maggior parte delle città italiane è piena di vecchie strade acciottolate. Sono incredibilmente belle ed è uno dei tanti motivi per cui amerai ancora di più il bel paese ma, tuttavia, la tua borsa non amerà i ciottoli. Questo non vuol dire che assolutamente non dovresti portare una valigia in Sicilia che ha le ruote, ma calcola bene le distanze e se puoi approfitta di un taxi per raggiungere il tuo alloggio

– Inizia a capire il significato della parola “coperto”

Dopo una cena ho un pranzo il più delle volte vedrai nel tuo scontrino un addebito che va da 1€ a 4€ sul conto. Il coperto è un costo aggiuntivo nella maggior parte dei ristoranti italiani per il pagamento del servizio del cameriere che ti ha servito e per il pane sul tavolo.

– Non mangiare vicino a luoghi turistici

Più sei vicino ad una grande attrazione turistica, più alti saranno i prezzi nei ristoranti e, in genere, il cibo peggiore. Ti consigliamo di camminare a poche strade di distanza dall’attrazione principale per trovare cibo più economico ma anche più autentico.

– Vai in cerca della migliore gelateria e pizzeria

Gelato e pizza sono due must a cui non devi rinunciare e trovare i migliori posti dove assaggiare queste due specialità può diventare difficile. Chiedi a noi! Abbiamo sempre 3 o 4 posti del cuore nei dintorni da suggerirti per mangiare la migliore pizza e il gelato più buono.

– Non aver paura di cucinare!

Sappiamo che probabilmente vuoi venire in Italia per mangiare tutto il delizioso cibo italiano che preparano i bar e i ristoranti. Tuttavia, in molti shop puoi trovare pasta fresca, pomodori essiccati al sole e tantissime altre conserve che poi, una volta arrivato a casa puoi preparare, divertendoti a sperimentare.

Ti sono piaciuti questi suggerimenti?

Continui a seguirci perché nei prossimi articoli del blog te ne proporremo degli altri!

This post is also available in: Inglese

Leave a Reply

9 − cinque =