Vacanze in Sicilia: 5 errori che commettiamo

Se venite in Sicilia per le vostre vacanze dovete sapere che ci sono degli errori che involontariamente potete commettere e che rischiano di rendere meno proficue le vostre ferie.

Con questa piccola guida ai 5 errori che facciamo spesso durante le vacanze in Sicilia potrete godervi al 100% la nostra bella isola.

1. SCEGLIERE I POSTI PIÙ AFFOLLATI PER L’ ALLOGGIO

Palermo, Taormina, Ragusa Ibla, Siracusa sono città bellissime di giorno, ma di sera diventano davvero caotiche. Ecco perché dovreste scegliere località un po’ più tranquille per il vostro soggiorno in Sicilia.

2. PREFERIRE LA STAGIONE ESTIVA

È vero che durante la stagione estiva si possono girare le spiagge e si può godere del clima caldo per tutti i tre mesi estivi, ma la Sicilia è un’isola baciata dal sole 365 giorno l’anno. Le temperature sono invidiabili anche durante l’autunno e l’inverno.

3. DECIDERE DI NON AFFITTARE UN’AUTOMOBILE

Decidere di non affittare un’auto metterà a dura prova la vostra pazienza. Non potete fare affidamento ai treni o agli autobus, che collegano tra loro le principali città, rispetto a un’auto, impiegano molto di più a compiere qualunque tragitto.

4. PROGRAMMARE LE VACANZE IN SICILIA SOLO PER UNA SETTIMANA

Una settimana non basta per esplorare la Sicilia: in due settimane bisogna escludere per forza qualcosa ma si fa comunque un bell’itinerario.

5. MANGIARE NEI LUOGHI TURISTICI

In Sicilia mangerete bene ovunque:, dal bar al panificio al ristorante. Noi però vi consigliamo di fuggire dai locali più turistici (li riconoscete: sono quelli tutti simili fra loro che espongono i menu con le stesse foto dei piatti e gli stessi prezzi) e di rifugiarvi nelle trattorie.

Adesso che conoscete i 5 errori che spesso si fanno quando si viene in Sicilia, siamo sicuri che la vostra vacanza sarà bellissima.

Ma potrebbe essere perfetta se alloggiate in una Villa circondata di verde con ampi spazi per dedicarvi alle attività all’aria aperta e in un punto strategico per esplorare tutta la Sicilia.

Riservatevi ora una stanza nella nostra villa, chiamando il +39 338 6422642 o inviandoci una mail ad info@villagiuliagarden.com

This post is also available in: Inglese

Leave a Reply

undici + tre =